Lord Furion il Bastardo

Signore della Fortezza Bastiani, Capitano Nero di Mordor, Cavaliere della Corona di Ferro

Description:

Furion il Bastardo

Bio:

Originario di Rohan, Furion è cresciuto in un villaggio di contadini dell’Ovestfalda. Colpita da una malattia inguaribile, sul letto di morte la madre rivela al figlio diciottenne il nome del suo vero padre: Re Theoden.

Il Re, volendo evitare anche il benchè minimo dubbio sulla successione del figlio legittimo, ordinò alla madre, una semplice contadina, di nascondere il bambino nel villaggio e di non rivelargli mai la sua vera identità.

Scosso dalla notiza e distrutto dalla perdita della madre, con la caduta dell’Ovestfalda Furion si arruola nell’Esercito Nero dove fa una rapidissima carriera, come è normale in tempi di guerra. Il suo carisma e la sua visione di insieme lo rendono in leader naturale ed un comandante militare capace, anche se spietato. Le truppe lo chiamano “Il Bastardo”, sia come riferimento alle sue origini, sia come insulto.

La sua animosità nei confronti dell’Ovest in generale e di Rohan in particolare sono genuine e derivano dal senso di abbandono che per tutta la vita lo ha accompagnato. Cresciuto senza padre, il suo sogno più intimo ed inconfessabile era quello di ritrovarlo un giorno e scoprirlo buono ed affettuoso ed all’oscuro del fatto di avere un figlio.

La delusione di scoprire che il padre lo ha volutamente ingnorato per tutta la sua vita ne ha indurito il carattere fino al punto di spingerlo a schierarsi contro la sua nazione e contro il re suo padre.

Dopo la Caduta di Sauron, Furion si è ritirato nella Fortezza Bastiani, ai confini della Terra di Mezzo, che egli ha trasformato in una vera e propria città fortificata simile per certi aspetti a Barad-Dur.

Da li Furion controlla tutte le ricchissime rotte commerciali con il Lontano Oriente, e la prosperità della città è dovuta in gran parte ai guadagni derivanti dai dazi doganali imposto ai commercianti di passaggio, oltre che ad una oculata gestione finanziaria.

La sua guardia del corpo è composta interamente da cavalieri di Rohan rinnegati. Si fanno chiamare i “Falchi di Furion”, e pattugliano insieme al loro signore il deserto, in cerca di briganti e raminghi che infestano le principali via carovaniere. Sono completamente fedeli al loro signore e sono considerati uno dei reparti più disciplinati della Terra d Mezzo.

I FALCHI DI FURION

A

LA FORTEZZA BASTIANI

Lord Furion il Bastardo

Lords of Mordor FrankMabel